Studenti siriani ringraziano la solidarietà di bambini cubani

Image

Studenti siriani ringraziano la solidarietà di bambini cubani

Damasco, 22 maggio (Prensa Latina) L’Organizzazione di Studenti Al-Baas della Siria ha ringraziato oggi la solidarietà e l’amicizia di Cuba davanti agli attachi che affronta questa nazione levantina. L’ambasciatore di Cuba in Siria, Luis E. Marisy, ha ricevuto una delegazione dell’organizzazione siriana ed ha dichiarato che l’incontro è una mostra non solo delle relazioni tra i due governi, ma anche tra le loro organizzazioni giovanili. Marisy ha sottolineato i legami storici tra i due paesi e popoli in lotta contro un nemico comune. Cuba è sempre stata a fianco i siriani contro l’aggressione, la campagna mediatica ed il sostegno delle riforme da parte del governo del presidente Bashar al-Assad, ha detto il diplomatico. Altro aspetto della lunga amicizia tra i siriani ed i cubani è la visita in questo paese nel giugno del 1959 dal Comandante Ernesto Che Guevara, ha ricordato. Dalla parte siriana hanno partecipato alla riunione della solidarietà, Rima Saloum, la capo dell’Ufficio delle Relazioni Internazionali degli studenti siriani, Hiba Said, dell’Ufficio di teatro, della musica e delle arti, e Yazan Mohamed, del Ministero degli Esteri, tra gli altri funzionari. Saloum ha ringraziato la posizione cubana in favore del popolo siriano e delle cause umanitarie in tutto il mondo, e gli studenti cubani per aver inviato campioni di un concorso di disegno effettuato a Cuba. L’Organizzazione di studenti José Martí (OPJM) ha organizzato un concorso di disegno intitolato “Por la Paz y la amistad” (Per la Pace e l’Amicizia), attraverso il quale i bambini cubani e siriani che vivono sull’isola hanno espresso la loro solidarietà con questa nazione. Durante l’incontro i dirigenti siriani hanno consegnato alla parte cubana una proposta per sviluppare le relazioni e gli scambi tra le organizzazioni studentesse, ed anche un certificato di gratitudine per il sostegno alla lotta del suo popolo. Dalla parte cubana ha inoltre partecipato alla riunione Rainer Garcia Miranda, secondo segretario incaricato degli affari consolari. ogt/lb.

http://www.prensa-latina.it/index.php/pl-reflexiones/1592-studenti-siriani-ringraziano-la-solidarieta-di-bambini-cubani?opcion=pl-ver-noticia

Annunci

Informazioni su paginerosse-drapporosso

...."L’ineguaglianza dello sviluppo economico e politico è una legge assoluta del capitalismo. Ne risulta che è possibile il trionfo del socialismo all’inizio in alcuni paesi o anche in un solo paese capitalistico, preso separatamente...." Lenin -Sulla parola d’ordine degli Stati Uniti d’Europa-Pubblicato sul Sozial-Demokrat, n. 44, 23 agosto 1915.
Questa voce è stata pubblicata in CUBA e latino america. Contrassegna il permalink.